Stage Soke Cosimo Cavallo 2022 - G.K.S.I. - Gakko Karatedo Shotokan Italia

Gakko Karatedo Shotokan Italia
Gakko Karatedo Shotokan Italia
Vai ai contenuti

Stage Soke Cosimo Cavallo 2022

NEWS
Nei giorni 24, 25 e 26 giugno 2022 ha avuto luogo presso il Palasport “Orazio Maraglino” di Leporano (TA) lo Stage che, tradizionalmente, riunisce tutti i Dojo associati in tutta Italia. La manifestazione quest'anno ha avuto un "sapore" particolare perchè mancava colui che, più di tutti, l'ha sempre voluta: il fondatore, appunto. Per questo la manifestazione d'ora in avanti sarà lo “Stage Soke Cosimo Cavallo”. L’evento formativo è stato organizzato in collaborazione col Comitato Regionale CSAIn Puglia.
 
Un enorme tatami di 26 metri per 16 ha accolto i 191 partecipanti tra Docenti e Allievi, provenienti da 6 diverse regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Basilicata e, naturalmente, dalla Puglia. Le varie attività si sono svolte secondo un preciso calendario di lezioni tenute da vari Docenti, che si sono avvicendati a favore di tutti gli Allievi suddivisi per diverse fasce di competenza e anzianità.
 
Ospite speciale dell’evento, nonché principale insegnante, è stato il M° Toshio Yamada, Cintura Nera 8° Dan, uno dei pochi Grandi Maestri giapponesi ancora in attività. Nonostante i suoi 72 anni, il Maestro ha stupito tutti con la sua energia, la sua dinamicità e la sua resistenza; ma anche per la sua disponibilità e i suoi modi garbati. Durante i 3 giorni del seminario, ha messo a disposizione di tutti i partecipanti tutta la sua competenza, conducendo lezioni specifiche per tutte le categorie di iscritti.
 
Ma lo “Stage Soke Cosimo Cavallo” non è stato solo questo. Nelle mattinate di venerdì e sabato infatti, alcuni Docenti esterni hanno avuto degli incontri dedicati a specifici argomenti a favore degli Allievi più giovani: l’Ispettrice Superiore della Polizia di Stato Carmela Tanese sul “bullismo”; gli Istruttori della Reale Formazione su Pronto Soccorso e Rianimazione Cardio Polmonare; la dott.ssa Grazia Ruggiero sull’igiene dentale; la dott.ssa Irene Matichecchia sulla corretta alimentazione. Inoltre, la mattina del 26 si è svolta anche una sessione di esami per Kyu e Dan.
 
Al termine della manifestazione, il dott. Angelo Solazzo (Presidente CSAIn Puglia) ha consegnato alcune targhe ricordo e diplomi vari ai partecipanti a questo grande evento formativo, caratterizzato dall’elevato livello tecnico dei Docenti, dalla straordinaria partecipazione dei convenuti da tutta Italia e dalla tradizionale professionalità del team Cavallo nella preparazione di manifestazioni sportive e formative come questa.
Sulle targhe c'era un particolare che non era un dettaglio: quest'anno ricorreva il 30° anno di collaborazione tra la GKSI e gli altri Dojo che hanno deciso di continuare a camminare insieme sulla via del Karate.
© 2023 A.S.D. Gakko Karatedo Shotokan Italia
- C.F. 90027190736 -
Privacy Policy
Torna ai contenuti