1^ Coppa Shotokan Città di Taranto - G.K.S.I.F. - Gakko Karate-do Shotokan Italia Federation

Vai ai contenuti

Menu principale:

1^ Coppa Shotokan Città di Taranto

Archivio > Precedenti

Il giorno 20 febbraio si è svolta a Taranto la "1^ Coppa Shotokan Città di Taranto" una manifestazione sportiva voluta fortemente dal Maestro Cavallo e da tutto lo staff della G.K.S.I.F. La Manifestazione sportiva, che ha trovato (giusta) collocazione nella splendida cornice del "PALAMAZZOLA" il palazzetto dello sport che è un fiore all'occhiello della città.


I numeri che seguono forse possono rendere meglio l'idea dello spessore che questo evento ha avuto:

 
  • 280 atleti suddivisi in 12 fasce di categoria;

  • 32 palestre rappresentate;

  • 4 nazioni (Italia, Malta, Romania e Ungheria), 8 regioni, 21 città di provenienza;

  • 6 ore di kata (individuali e a squadre) e kumite su due diversi tatami ...


 
la cerimonia di apertura
la cerimonia di apertura

Ma, al di là della fredda analisi, è risultato evidente che è stata sopratutto una festa di sport, uno sport che normalmente non è sotto i riflettori, uno sport in cui si lavora e si suda in silenzio, uno sport in cui la ricerca della perfezione tecnica è una costante sia per il novizio che per il sensei, uno sport che una festa così... la meritava!


I protagonisti naturalmente sono stati loro: gli atleti. Tutti, entrando nello stadio, avevano stampata in faccia la stessa emozione, lo stesso stupore per la maestosità dell'impianto. Tutti avevano la grinta della concentrazione durante le gare. Quasi tutti la contentezza per una medaglia ricordo, pochi la gioia della vittoria di un trofeo, pochissimi la delusione più nera...

un momento delle gare
un momento delle gare

A fine giornata più di qualcuno, mentre raggiungeva l'uscita, si è voltato a guardare ancora una volta tutto lo spazio del "PALAMAZZOLA" e i loro occhi sembravano voler rinnovare un appuntamento importante... Lo abbiamo fatto anche noi! Oss!

(Vi.Sa.)

i premi in palio
i premi in palio

Troverete altre belle immagini della manifestazione nella corrispondente pagina della Galleria.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu