1° Memorial Brescia - Gara di Kata e Percorso - Leporano 2015 - G.K.S.I. - Gakko Karatedo Shotokan Italia

Gakko Karatedo Shotokan Italia
Gakko Karatedo Shotokan Italia
Vai ai contenuti

1° Memorial Brescia - Gara di Kata e Percorso - Leporano 2015

Archivio > 2015
Domenica 22 novembre 2015 a Leporano (TA), presso il Palazzetto dello sport "Orazio Maraglino", si è svolto il 1° Memorial "Massimo BRESCIA", in onore del quale circa 150 piccoli Atleti, di età compresa tra i 4 e i 12 anni, che praticano le discipline di Karate, Ju-Jitsu e Aikido, si sono presentati con i loro bianchi karategi per partecipare ad una gara di Kata e ad una di Percorso G.K.S.I.
La manifestazione è stata organizzata dalla G.K.S.I. – Gakko Karatedo Shotokan Italia del M° Cosimo CAVALLO, con il patrocinio del Comitato Provinciale C.S.A.In. di Taranto e considerando che la tribuna della struttura sportiva era gremita di persone, ha visto un’ottima partecipazione di pubblico, che comprendeva – oltre ai parenti dei ragazzi impegnati – anche molti spettatori locali attirati dall’evento sportivo offerto (come sempre) gratuitamente.
A proposito del Percorso G.K.S.I., è necessario scrivere qualche riga in più. Questo tipo di gara nasce in realtà come attività svolta in palestra per migliorare la capacità e la coordinazione - ma anche l'agilità - nel movimento dei ragazzi. Nel tempo - visto anche l'indice di gradimento da parte degli Allievi - si è pensato di farne una gara a tempo per stimolare la competitività dei ragazzi, soprattutto in quelli – più piccoli e al primo anno in palestra – che ancora non hanno imparato le prime tecniche della disciplina scelta.
Un altro aspetto positivo del Percorso G.K.S.I. è che non è vincolato alla pratica di questa o quella particolare attività sportiva. Infatti alla gara di domenica hanno partecipato - allo stesso modo - ragazzi che praticano il Karate, ma anche il Ju-Jitsu o l’Aikido; tuttavia la gara sarebbe stata disputabile anche da piccoli calciatori o giovani ballerine. Il Percorso G.K.S.I. è stato disegnato in due tipologie: per Principianti (di età fino a 8 anni) e per Esperti (dai 9 ai 12 anni).
L’evento è terminato dopo la premiazione di tutti i partecipanti alle gare, che hanno ricevuto coppe e medaglie, da esibire con orgoglio, dalle mani dei familiari del dott. Massimo BRESCIA (a cui era dedicato il Memorial) e dal Sindaco avv. Angelo D'Abramo e dagli Assessori del Comune di Leporano che hanno avuto il piacere di partecipare alla manifestazione. Manifestazione questa, che è stata la prima delle attività agonistiche del nostro calendario accademico, altre seguiranno nei prossimi mesi; per conoscerne tutti i dettagli continuate a consultare il nostro sito e gli altri canali multimediali che usiamo abitualmente.
© 2023 A.S.D. Gakko Karatedo Shotokan Italia
- C.F. 90027190736 -
Privacy Policy
Torna ai contenuti