Stage Estivo 2015 - G.K.S.I. - Gakko Karatedo Shotokan Italia

Gakko Karatedo Shotokan Italia
Gakko Karatedo Shotokan Italia
Vai ai contenuti

Stage Estivo 2015

Archivio > 2015
Chi lo scorso fine settimana si è trovato dalle parti della Litoranea Salentina, potrebbe aver visto qualcosa di inusuale; infatti nei giorni 26, 27 e 28 giugno 2015 una vera e propria marea di karategi ha invaso una parte della nostra costa, più precisamente quella dove si trova il “Resort Mon Rêve”, che ha ospitato con squisita cortesia e grande professionalità lo “Stage Nazionale G.K.S.I.F. di Karate, Ju-Jitsu e Aikido 2015”.
La manifestazione, ha avuto il patrocinio di ben 3 Enti di promozione sportiva: C.S.A.In. - rappresentato dal Presidente Regionale Puglia dott. Angelo Solazzo, ENDAS - rappresentato dal Presidente Regionale Puglia sig. Giovanni Cristofaro e Libertas – rappresentato dal Presidente Provinciale M° Raffaele Buovolo.
Le tre giornate dello stage sono state attivamente vissute dai 412 partecipanti (tra docenti e allievi) che si sono incontrati, durante i cicli di lezioni, su ben 3 diversi tatami ed anche sul meraviglioso prato dello stabilimento “Mon Rêve”. Queste sono state opportunità di crescita nell’ambito della propria disciplina, ma anche intense occasioni di aggregazione sociale e di confronto con altri settori delle arti marziali. Infatti oltre alle lezioni tenute dai maggiori Maestri di Karate, di Ju-Jitsu e di Aikido, molto apprezzate sono state anche le competenze dei maestri ospiti che rappresentavano il Kendo e lo Iaido, il NinJitsu e il Judo.
Tante le attività previste dal ricco programma, che è stato comunque rispettato nonostante qualche ritardo negli arrivi, un vento alquanto fastidioso durante tutta la giornata di sabato e, infine, un breve piovasco la mattina di domenica, che ha reso scivolosa una parte del tatami per un po’ di tempo. Nel pomeriggio di domenica hanno avuto luogo anche una serie di Esami per il conseguimento di Qualifiche e Dan; al termine delle sessioni tutti gli esaminati hanno potuto indossare l’ambita cintura o mostrare con orgoglio il diploma conquistato col duro lavoro fatto sul tatami del Dojo.
La manifestazione è terminata nella tarda mattinata dopo la consegna di alcune targhe ricordo agli ospiti, ai Maestri e agli Istruttori che hanno partecipato allo Stage. Visibilmente stanchi - ma anche contenti di esserci stati - erano anche tutti gli Allievi partecipanti, anche quelli giunti dalla Sicilia o dalla Toscana. Anzi tra questi ultimi vi era un nutrito gruppo particolarmente soddisfatto, perchè ha avuto modo di visitare la città di Taranto e alcune sue bellezze, come il fantastico Castello Aragonese, il bellissimo lungomare e l’ospitale centro del borgo; unico loro rammarico, il non aver avuto abbastanza tempo per vedere anche altro delle molte potenzialità che il nostro territorio offre.
Ma questo è un motivo in più per tornare, adesso è tempo di vacanze che, diciamo la verità, ogni tanto ci vogliono, così a settembre – quando le palestre riapriranno – saremo tutti pronti a ricominciare con rinnovato entusiasmo, Maestri e Allievi … e genitori!

Per adesso, buona estate a tutti! Oss!

© 2023 A.S.D. Gakko Karatedo Shotokan Italia
- C.F. 90027190736 -
Privacy Policy
Torna ai contenuti