Kanazawa's International Stage - G.K.S.I. - Gakko Karatedo Shotokan Italia

Gakko Karatedo Shotokan Italia
Gakko Karatedo Shotokan Italia
Vai ai contenuti

Kanazawa's International Stage

Archivio > Precedenti
Cavallo padre e figlio con Kanazawa
Il 16 e 17 aprile del 2011, nella splendida capitale iberica, ha avuto luogo uno stage internazionale presieduto dal Kancho Hirokazu Kanazawa. L'attività si è articolata in due giornate destinate a tutti gli iscritti, il primo giorno, e ai Maestri il dì successivo. L'occasione era di quelle da non perdere, perchè rappresentava l'unica tappa europea del viaggio del grande Maestro giapponese.
Ed è stato così che il M° Cosimo Cavallo, accompagnato da suo figlio Giuseppe, è volato in Spagna per partecipare al seminario proposto da colui che - senza dubbio - è uno dei massimi rappresentanti viventi della disciplina del karate.
Kanazawa non ha assolutamente deluso le aspettative di alcuno dei convenuti allo stage, dimostrando di essere - ancora una volta - uno splendido esempio di vitalità, di stile e, naturalmente, di competenza.
Nel corso della due giorni egli, aiutato dal valido assistente Maestro Murakami, ha esposto chiaramente tecniche, movimenti e applicazione degli stessi, ad una platea di attenti partecipanti per nulla limitati dalle differenze linguistiche.
L'evento, tra l'altro, è stato anche occasione di incontro e conoscenza tra i pochissimi rappresentanti italiani e quelli degli altri paesi europei lì presenti, stimolando opportunità di confronto e crescita sportiva e culturale. Un'altra circostanza che ha reso speciale questo incontro è stata la ricorrrenza dell'ottantesimo (!) compleanno di Kanazawa, che è stato degnamente festeggiato durante un conviviale incontro in un pregiato ristorante spagnolo. Ma sopratutto è stata l'opportunità di incontrare nuovamente un vecchio amico ... Arrivederci Kancho Kanazawa!
© 2024 A.S.D. Gakko Karatedo Shotokan Italia
- C.F. 90027190736 -
Privacy Policy
Torna ai contenuti