Christmas Cup 2022 - G.K.S.I. - Gakko Karatedo Shotokan Italia

Gakko Karatedo Shotokan Italia
Gakko Karatedo Shotokan Italia
Vai ai contenuti

Christmas Cup 2022

NEWS
Domenica 11 dicembre 2022, presso il Palasport “Orazio Maraglino” di via Alcide de Gasperi a Leporano (TA), ha avuto luogo la manifestazione sportiva “Christmas Cup 2022”, gara di Karate Shotokan nelle specialità Kata, Kumite Educativo e Percorso, e di Ju-Jitsu nella specialità Ne Waza (combattimento a terra) riservata ai piccoli Allievi di età fino a 12 anni.
 
Questa competizione, sebbene di livello provinciale, ha assunto – nel tempo – sempre più importanza, diventando una gara “classica” nel programma di eventi dell'Anno Accademico della GKSI; in effetti si svolge regolarmente da molti anni (con l’eccezione dovuta al Covid-19) e sempre nello stesso periodo in prossimità delle feste natalizie.
 
Essa è sempre caratterizzata dalla nutrita presenza di giovanissimi agonisti, la maggior parte dei quali ha appena iniziato il cammino sulla strada del Karate, che hanno vissuto la loro prima esperienza di gara. La caratteristica giovanile comprende anche il collegio arbitrale: già dallo scorso anno la GKSI – Gakko Karatedo Shotokan Italia, ha iniziato un percorso formativo per gli Arbitri e i Giudici del futuro, che comprende lezioni teoriche/pratiche in palestra ed esperienze reali come questa.
 
Il loro impegno è stato fondamentale per la buona riuscita di tutte le gare, ognuna delle quali è stata seguita in modo serio e imparziale. A sovrintendere l'operato dell'intero collegio arbitrale, ci sono stati gli esperti Maestri Leo Specogna e Piero Manfredi.
A loro come a Sara Colella e Mimmo Geme e a tutti gli altri collaboratori va fatto un grande ringraziamento per la preziosa partecipazione.
 
Le gare sono iniziate alle 9,30 circa e sono state disputate su 4 diversi tatami. Si sono iscritti alle diverse specialità (Kata, Kumite Educativo, Percorso e Ne Waza) 117 concorrenti unici, di 4 diverse Società: la Shotokan-Ryu Gemini (Ugento) del M° Giuseppe Antonio D’Amato, la Palestra Fitness Excellence (San Giorgio Ionico) e la Palestra Studio W.O.D. del M° Patrizia Colao e, naturalmente la Gakko Karatedo Shotokan Italia dei Maestri Cavallo.
 
A tutte queste Associazioni Sportive Dilettantistiche va il nostro ringraziamento per quanto hanno fatto per la buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo all’Amministrazione Comunale di Leporano, nelle persone del Sindaco dott. Vincenzo Damiano e del Vice Sindaco sig. Gaetano Secondo, per la loro consueta disponibilità e per il patrocinio dato.                                 
   
La “Christmas Cup” ritornerà, sicuramente, il prossimo anno. I giovani che hanno partecipato all’evento sotto l’albero potranno mettere anche le coppe e le medaglie vinte. Alla Gakko Karatedo Shotokan Italia ci metteremo la soddisfazione di aver realizzato un altro bell’evento di sport, caratterizzato da sano agonismo, allegria e buona socialità.
© 2022 ASD Gakko Karatedo Shotokan Italia
- C.F. 90027190736 -
Privacy Policy
Torna ai contenuti