Stage "Soke Cosimo Cavallo 2025"
NEWS
Lo Stage di Karate “Soke Cosimo Cavallo”, giunto alla 4^ edizione, ha avuto luogo a Leporano (TA) nel Palasport “Orazio Maraglino” nei giorni dal 20 al 22 giugno 2025.
L’evento, dedicato al fondatore della Gakko Karatedo Shotokan Italia, ha nuovamente riunito Scuole, Maestri ed Allievi provenienti da diverse regioni italiane che condividono e continuano la “linea di pensiero” del grande Maestro Cosimo Cavallo riguardo al Karate tradizionale. Una filosofia che tantissimi anni fa, quando ancora i vari social network informatici non esistevano, ha consentito di realizzare una VERA rete sociale, fatta di persone che si incontrano faccia a faccia e non attraverso uno schermo, si confrontano e lavorano insieme, crescono insieme, socializzano (appunto) insieme.
Alle tre giornate dello Stage hanno partecipato Istruttori a Allievi provenienti da Toscana, Campania, Basilicata, Sicilia e, naturalmente, Puglia, per un totale di 265 presenze.
Particolarmente gradita, soprattutto dagli Allievi più giovani, è stata la presenza di 2 grandi campioni: Silvia Semeraro e Samuel Stea, che hanno generosamente offerto la loro esperienza in una sessione di allenamento dedicata.
Tutti i Maestri convenuti hanno dato il loro contributo, alternandosi alla guida di lezioni dedicate ai vari gruppi di Allievi, ma anche a favore di tutti gli iscritti.
All’interno del ricco programma didattico, è stata anche inserita anche una sessione di esami per tutti i livelli di graduazione.
Lo Stage “Soke Cosimo Cavallo 2025” è terminato nella tarda mattinata della domenica quando, dopo la consegna di diplomi e attestati, è avvenuta la cerimonia di chiusura.
La Gakko Karatedo Shotokan Italia ringrazia vivamente la Butokuden Pistoia e il M° Rocco Malacarne, la Okinawa Sport e il M° Rosario Rosella, la Ryu No Seishin e il M° Lucia Morano, il Dojo Karate M° Kanazawa e il M° Antonio Bruno, i Maestri Leo Specogna, Piero Manfredi, Francesco Martellini, Francesco Roma e tutti i loro Allievi che hanno partecipato allo Stage.
Infine, un doveroso ringraziamento è dovuto anche al Comune di Leporano e al Sindaco dott. Vincenzo Damiano per il patrocinio offerto e la disponibilità del Palasport “Orazio Maraglino”.
A tutti l’augurio di un meritato quanto necessario riposo per questa caldissima estate 2025, Oss!