Pietrelcina 2019 - Stage Primavera e Coppa Shotokan CSAIn Città di Pietrelcina - G.K.S.I.F. - Gakko Karate-do Shotokan Italia Federation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pietrelcina 2019 - Stage Primavera e Coppa Shotokan CSAIn Città di Pietrelcina

News
Pietrelcina 2019

Nei giorni 26, 27 e 28 aprile 2019, la città di Pietrelcina ha ospitato lo "Stage Primavera" e la "18^ Coppa Shotokan Città di Pietrelcina". I due eventi, organizzati in collaborazione con la GKSIF, il Comitato Regionale GKSIF della Campania e, naturalmente, con la ASD Okinawa Sport Pietrelcina del M° Rosario ROSELLA rappresentano - come sempre - un impegno importante per i nostri Allievi, che in questo appuntamento classico hanno la possibilità di confrontarsi a livello nazionale con gli altri partecipanti. Qui infatti, ogni anno, si svolge la prima competizione più a largo raggio delle attività previste dal calendario GKSIF.

La gara si è svolta il giorno 27 aprile
, presso la Struttura Geodetica di via dello Sport: la 18^ edizione della “Coppa Shotokan CSAIn Città di Pietrelcina”, è stata un'avvincente gara di Karate Shotokan nelle diverse specialità Kata, Kata Duo, Kumite e Percorso, aperta a tutte le Federazioni, agli EPS e alle Associazioni.

La manifestazione è iniziata alle ore 9,00 ed è terminata alle ore 14,30 circa. Sono stati iscritti 179 concorrenti
, di 6 diverse Palestre/Società, provenienti da 4 diverse regioni (Campania, Toscana, Emilia Romagna, Puglia). La partecipazione alle diverse gare era così ripartita: 179 partecipanti al Kata, 28 al Kata Duo, 170 al Kumite e 127 al Percorso.

Molti degli iscritti hanno avuto la possibilità di migliorare la propria preparazione partecipando al seminario dei giorni 26
e 28 aprile. Lo Stage ha permesso di seguire un programma di lezioni strutturato su 2 giornate: venerdi 26 aprile e domenica 28 aprile 2019; inoltre sabato 27, durante la gara della "18^ Coppa Shotokan Città di Pietrelcina", è stato fatto un approfondimento pratico per gli Arbitri di Karate.
Le lezioni, relative alle discipline trattate, sono state - come sempre - sia di tipo generale (per tutti i gradi), sia di tipo specifico (differenziate per grado dei partecipanti).

Al termine delle lezioni, nella giornata di domenica 28, è iniziata una sessione di esami per le promozioni di Qualifiche, Kyu e Dan.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu