Malta Martial Arts Seminar 2019 - G.K.S.I.F. - Gakko Karate-do Shotokan Italia Federation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Malta Martial Arts Seminar 2019

News
Malta Martial Arts Seminar 2019

Nei giorni 13 e 14 settembre 2019 ha avuto luogo a Malta il Martial Arts Seminar organizzato dalla MKA – Mediterranean Karate Alliance, ospitato dalla SKSM Karate Malta, in collaborazione con la GKSIF.
L’evento è stato caratterizzato da un programma strutturato per sfruttare al massimo il tempo a disposizione, per consentire agli istruttori di svolgere - al meglio - le proprie lezioni e agli allievi di seguire - agevolmente - tutti gli insegnanti che si sono alternati sui 2 tatami a disposizione durante le sessioni differenziate per i gruppi "Seniores"
e "Juniores" in cui sono stati suddivisi i partecipanti alle lezioni loro dedicate.
Gli istruttori che hanno messo a disposizione la loro competenza e la loro esperienza sono stati:

  • M° Chris Galea 7° Dan Karate – Presidente MKA;

  • M° Lucienne Galea 6° Dan Karate - Vice Presidente MKA, Arbitro e Commissario Kobudo;

  • M° Aris Muscolino 7° Dan Karate – Kuma Dojo Giardini Naxos, GKSIF;

  • M° Patrick Galea 6° Dan Bukonkai Karate Association Malta;

  • M° Rocco Malacarne 6° Dan Karate – Butokuden Pistoia, GKSIF;

  • M° Giuseppe Cavallo 4° Dan Karate, GKSIF;

  • M° Alan Gauci - Tai Chi Malta;

  • M° Joe Muscat 4° Dan Malta Judo Federation…

… e, naturalmente, il Direttore Tecnico GKSIF, il M° Cosimo Cavallo che, in questa occasione, ha debuttato ufficialmente come Presidente Onorario MKA, titolo che il Presidente MKA M° Chris Galea gli ha conferito al termine dello Stage Nazionale GKSIF 2019 del 14, 15 e 16 giugno scorso.
La MKA – Mediterranean Karate Alliance
è "una nuova Organizzazione, che cercherà di riunire persone provenienti dai Paesi del Mediterraneo e altri sotto un unico simbolo per raggiungere un grande obiettivo: praticare al meglio il Karate-Do attraverso la frequentazione di seminari dedicati. Inoltre, organizzare e ospitare – ogni 2 anni - il Grand Prix di Karate Mediterraneo". Il progetto è ambizioso e di non facile realizzazione, ma le idee, le basi e le persone che possono realizzarlo ci sono!
Intanto, al termine di questo Seminario maltese, resta una grande soddisfazione: la soddisfazione degli allievi che hanno potuto partecipare a questa opportunità di "crescita", la soddisfazione dei Maestri che hanno trovato "terreno fertile" per i loro insegnamenti e, infine, la soddisfazione della MKA che può considerare l’evento un successo e pensare con ottimismo al prossimo Seminario, che sarà organizzato in collaborazione con varie organizzazioni mediterranee e sarà a Pistoia.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu