International Open Karate Championship of Malta 2014 - G.K.S.I.F. - Gakko Karate-do Shotokan Italia Federation

Vai ai contenuti

Menu principale:

International Open Karate Championship of Malta 2014

Archivio > 2014
 
 

Durante l’ultimo week-end di marzo, dal 28 al 30, a DINGLI nella splendida cornice dell’isola di Malta, si è disputato il Campionato Internazionale Open di Karate organizzato dalla SKSM – School of Karate Shotokan Malta.

Quella dell’isola mediterranea diventa, ogni anno che passa, una manifestazione internazionale sempre più importante, che attira l’interesse di nazioni partecipanti in numero sempre crescente e che si pregiano di proporre i loro atleti provenienti sia dal continente europeo, che da altri paesi extracomunitari. Quest’anno alla sfilata di presentazione abbiamo contato una trentina di bandiere nazionali diverse e i numeri di partecipazione attaccati sulla schiena dei contendenti superava, e di molto, il 500!

La G.K.S.I.F.
si è presentata alla competizione con ben 25 atleti accompagnati dall’Istruttore Federale Akira Cavallo e dal Team Manager Giacomo Bitonto.

L’evento maltese è stato per i nostri ragazzi una importante opportunità di confronto sportivo, ma anche sociale oltre che culturale; la presenza di così tanti karateka provenienti da ogni dove infatti, ha suscitato nei partecipanti un entusiasmo formidabile.

I nostri giovani hanno ben figurato in tutte le categorie e anche se non sono saliti sempre sul podio, hanno dato modo di farsi apprezzare mostrando un buon livello tecnico, raggiunto grazie ai quotidiani allenamenti e alla passione profusa sul tatami in palestra.

Una nota di merito comunque va assegnata ad Andrea Pulito
che è capitato in una categoria davvero “tosta” – ricordiamo che si trattava di una gara OPEN – che tuttavia si è potuto consolare, per così dire, con il 4° posto conquistato insieme a Sara Colella con la quale ha eseguito il kata Gojushiho Dai nella gara di kata a coppie.
Altri risultati molto importanti sono stati quelli raggiunti da Pier Paolo Bitonto 3° posto
nel kata individuale con il kata Heian Godan e soprattutto il 2° posto guadagnato da Kevin De Sales, sempre nel kata individuale, che ha presentato il kata Heian Yondan.

Il Direttore Tecnico Nazionale, il Maestro Cosimo Cavallo, porge i suoi complimenti a tutti coloro che con serietà e impegno contribuiscono a dare valore al lavoro fatto in ognuna delle sedute di allenamento, affinché nelle prossime occasioni di competizione si raggiungano (sempre più) risultati ancora più lusinghieri… Ben fatto ragazzi, Oss!

Qui di seguito trovate alcuni video dei kata citati nell'articolo...


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu