Campus Estivo G.K.S.I.F. 2015 - G.K.S.I.F. - Gakko Karate-do Shotokan Italia Federation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Campus Estivo G.K.S.I.F. 2015

Archivio > 2015

Nei giorni 26, 27 e 28 giugno, presso il Resort "Mon Rêve" in Litoranea Salentina (TA), si è svolto il "CAMPUS ESTIVO GKSIF 2015". Tre giornate di incontri pensate per gli allievi più giovani dei corsi della G.K.S.I.F. ma anche per quei ragazzi che desideravano avvicinarsi per la prima volta alla disciplina del Karate.
Il principale promotore del Campus è stato il M° Akira Cavallo, coordinato dai Maestri Valerio Carriero e Giuseppe Cavallo, e dall’Istruttrice del Settore Giovanile Sara Colella, Cintura Nera recente vincitrice del titolo di "Campionessa Italiana di Karate C.S.A.In." conquistato a Montecatini il 2 maggio u.s.

Ovviamente la maggior parte delle attività sono state fortemente orientate al Karate, ma sono state completate da altre sessioni dedicate ad esercizi vari, studiati per migliorare la dinamicità e il coordinamento motorio dei circa 50 giovani partecipanti.
Oltre al lavoro ginnico-sportivo, gli iscritti hanno preso parte – con grande entusiasmo – a numerosi eventi puramente ludici, usufruendo della spiaggia e dello splendido mare, delle piscine e delle altre strutture messe a disposizione dalla direzione del Resort "Mon Rêve".
Un ulteriore complemento all’aspetto formativo-educativo del campo è stato realizzato grazie alla partecipazione della dottoressa Grazia Ruggiero, che ha tenuto per i ragazzi una conferenza sull’argomento "Aver cura dei denti"; le nozioni esposte dalla relatrice sono state seguite con attento interesse da parte dei giovani auditori, che hanno anche soddisfatto la loro curiosità ponendo alla dottoressa diverse domande.

Con un programma di impegni così ricco, il tempo non poteva che volare via velocemente, e così è stato. Le tre giornate del Campus, tra un kata e un tuffo nell’acqua limpida, sono passate in un baleno, così alla fine – dopo un ultimo bagno e una foto ricordo – tutti i ragazzi con le loro magliette azzurre, il cappellino bianco e l’immancabile borsone, hanno salutato il M° Akira e gli altri istruttori e poi via, tutti in vacanza! Appuntamento in palestra dai primi di settembre …


Oss!

Il video completo è disponibile QUI .

Torna ai contenuti | Torna al menu